top of page

Servizi Pre Parto

ost-9-1024x766.jpg

Gravidanza e parto sono momenti delicati, che alimentano ansie e paure. Lo scopo del corso è fornire a te futura mamma tutte le evidenze scientifiche per una buona nascita e infonderti fiducia sulla  capacità di affrontare la situazione nel migliore dei modi.Momento di condivisione con il gruppo di coppie con l'ostetrica.Il corso si baserà su teoria,lavoro corporeo e sarà pratico e interattivo.

Corso Pre Parto

ost-7.jpg

Le trasformazioni e i cambiamenti nel corpo di una donna in gravidanza sono davvero incredibili e unici. Cambia la modalità di respirare, il flusso sanguigno aumenta, le ossa del bacino si allargano, il metabolismo si trasforma. Rilassarsi, sentirsi agili e imparare a respirare profondamente possono essere altre motivazioni valide. 

Quello che però bisogna ricordare è che il movimento in gravidanza serve soprattutto a: rendersi consapevoli del proprio corpo aumentare il livello di energia, aumentare la flessibilità e tonicità, prevenire i dolori muscolari e i disturbi più comuni, migliorare il sonno e il riposo, sviluppare risorse utili a gestire le sensazioni e il dolore del travaglio, facilitare le posizioni da adottare durante il travaglio.

Ginnastica Antalgica per il Parto

hqdefault.jpg

Movimento antalgico preparatorio sia fisico che psicologico.

I corsi aiutano ad evitare e alleviare mal di schiena, pubalgia, gambe gonfie, reflusso e sciatalgia.

Momento di condivisione con l'ostetrica e il gruppo di future mamme.

Corso di Acquamotricità in Gravidanza

shutterstock_1209946294.jpg

La visita ostetrica è molto importante per valutare a fine gravidanza la posizione della testa fetale, la dilatazione presente o assente della cervice e la valutazione del benessere materno fetale. La visita pre parto si esegue intorno alla 36ª-37ª settimana e serve a controllare che tutto proceda bene e che l’organismo materno si stia preparando al grande evento. Ulteriori controlli verranno effettuati solo se la mamma supera la soglia della 40ª settimana.

Visita ostetrica e Valutazione del Benessere Fetale

IMG-20181118-WA0006.jpg

Il  massaggio in gravidanza, è una tipologia specifica di manipolazione che permette alla donna  di ridurre lo stress, allentare la tensione muscolare e gonfiore degle arti. Il massaggio praticato durante la gravidanza aiuta a combattere l’ansia e genera una diffusa sensazione di piacere fisico che fa bene sia alla mamma che al nascituro. Questa manipolazione permette dunque una sensibile riduzione della pressione ormonale sul sistema nervoso e psicologico, favorendo la naturale trasformazione del corpo e, in vari casi, riducendo l’insorgenza delle smagliature. Il massaggio stimola e attiva la circolazione sanguigna, rendendo la pelle più elastica e meno soggetta a danneggiarsi.

Massaggio in Gravidanza

podalico.jpg

Durante la gravidanza l’ostetrica accompagna la madre a percepire la posizione del bambino e controlla attraverso una palpazione  come è posizionato il feto. Dopo un’attenta valutazione posturale, dello stile di vita e della situazione emozionale della madre si considerano semplici accorgimenti per invitare il bambino a posizionare la testa verso il basso. Se ciò tardasse ad avvenire assieme a degli esercizi mirati con l'ostetrica utilizzano la Moxibustione una tecnica derivante dalla medicina tradizionale cinese che si avvale di uno stick di artemisia vulgaris che viene bruciato in prossimità della cute del piede inducendo una stimolazione su strutture riflesse. Questo trattamento spesso ha il risultato di posizione cefalica del bambino e non podalica e va eseguito in combinazione con esercizi da effettuare a domicilio.

Moxibustione per Rivolgimento Podalico

CONTATTAMI

ORA!

Firma.jpg

Lasciando i miei dati dichiaro espressamente di aver letto ed accettato la Privacy Policy

bottom of page